Natale 2006

Agli elfi, alle renne e a tutto il “piccolo popolo” che lavora per creare la magia del Natale, si è ispirata la mostra fotografica estemporanea che il Nuovo Ospedale di Sassuolo dedica ai volontari che ogni giorno portano il loro prezioso contributo agli utenti dell’Ospedale.

“Lavoriamo per creare un Ospedale sempre più capace di accogliere gli utenti come persone e non solo come pazienti”, spiega Roberto Ferrari, presidente della Ospedale di Sassuolo S.p.A. “Possiamo farlo anche perché all’Ospedale di Sassuolo, insieme al personale “interno”, c’è un gruppo di persone che lavorano volontariamente per portare in ospedale un libro da leggere, l’opportunità di fare quattro chiacchiere, il dono di affrontare un percorso difficile con l’esperienza di chi ci è già passato. Abbiamo pensato di mostrare queste persone agli utenti in occasione del Natale, per ringraziarle del tempo e delle energie che ci dedicano tutto l’anno, per aiutarci a costruire un ospedale migliore”.

Preziosa, nella realizzazione del progetto, la collaborazione del fotografo Luigi Ottani, che a conclusione della mostra delle sue immagini scattate a Chernobyl si è prestato per ritrarre i volontari al lavoro attraverso immagini intense, che ben comunicano il colore, la gioia e l’entusiasmo che i volontari portano ogni giorno in Ospedale.

TOP