Opere Fatte per Bene

L’iniziativa

Il Nuovo Ospedale di Sassuolo, seguendo un indirizzo ormai consolidato in questi anni, accoglie e promuove iniziative in cui arte e volontariato si sposano per scopi di solidarietà sociale.

Il progetto che intendiamo sostenere è ambizioso e in un certo modo vicino al nostro quotidiano operare: la costruzione di un piccolo ospedale a Thome in Kenya, regione distante dai maggiori centri abitati, in cui la popolazione non ha accesso all’assistenza sanitaria considerata “di base”.

In questa direzione si è attivata con l’Azienda Usl e l’Azienda Ospedaliera Policlinico di Modena una “collaborazione” volta a rendere possibile l’invio di personale sanitario qualificato in grado di addestrare gli operatori locali.

L’iniziativa ospitata in questi giorni dall’Ospedale di Sassuolo vuole essere un’occasione importante per contribuire al finanziamento di questo progetto e vede impegnati, accanto ad Africa nel Cuore, gli artisti raccolti nell’Associazione Arte e Cultura che hanno scelto di destinare in beneficenza buona parte del ricavato delle proprie opere.

TOP