Art4Children
l’arte in aiuto ai bambini del terremoto abruzzese.
dal 29 settembre 2009 al 6 gennaio 2010
presso l’Ospedale Civile di Sassuolo
Insieme si può… non è una frase retorica, ma lo spirito di quest’iniziativa attraverso la quale si vuole dare un concreto piccolo aiuto a chi è in difficoltà. Da qui l’idea di un’edizione di VolontariArte dedicata all’Abruzzo cercando di individuare un obiettivo ben preciso, riconoscibile e che porti un contributo laddove ce n’è più bisogno.
In particolare la mostra “ART4Children” è un modo concreto per aiutare la ricostruzione del reparto di Pediatria dell’Ospedale dell’Aquila diretto dal professor G. Nigro. Ci auguriamo che quest’iniziativa riscontri il Vostro gradimento e, sin d’ora, a tutti coloro che vorranno acquistare un’opera, va la nostra più sincera gratitudine.
ENRICO CONTINI
Presidente, Ospedale Civile di Sassuolo
Quello che è successo la notte di quel tragico 6 Aprile non si può dimenticare: le immagini del dolore, della distruzione e della paura resteranno sempre un vivo ricordo in tutti noi. Ora, a distanza di sei mesi, l’emergenza è stata superata e lentamente si cerca di tornare alla vita di tutti i giorni anche se tra mille difficoltà. In questo momento tutti gli sforzi sono concentrati nella fase della ricostruzione che coinvolge anche l’Ospedale S. Salvatore dell’Aquila dove numerosi sono gli interventi necessari al ripristino della piena funzionalità della struttura. E’ per tutti noi un grande onore ricevere la solidarietà dei colleghi dell’Ospedale di Sassuolo a cui va il nostro più sincero ringraziamento per aver pensato all’allestimento di questa mostra che contribuirà a finanziare la ristrutturazione del reparto di Pediatria diretto dal prof. G. Nigro. Desidero inviare un caloroso e sentito grazie all’Ospedale di Sassuolo ed in particolare al suo Presidente che, con questa iniziativa, ha mostrato grande sensibilità e attenzione ai temi del sociale coniugando Arte e Volontariato, temi in apparenza lontani fra loro, ma in realtà motori entrambi di quelle forze che animano la nostra vita.
DR. ROBERTO MARZETTI
Direttore Generale, Azienda Sanitaria dell’Aquila